57% Sconto

 92,00  39,90

Disponibile

5 disponibili

Marchio: Codice: 925518413 Categorie , Barcode: 4015672108400.

Descrizione

Misuratore di pressione da braccio OMRON M2.
OMRON M2 è un misuratore di pressione completamente automatico, il cui funzionamento si basa sul principio oscillometrico.
L’apparecchio misura in modo semplice e rapido la pressione arteriosa e la frequenza delle pulsazioni. Grazie alla tecnologia avanzata “IntelliSense”, il dispositivo consente il comodo gonfiaggio controllato, che non richiede la preimpostazione della pressione o un secondo gonfiaggio.
Inoltre, l’apparecchio memorizza i valori relativi a un massimo di 21 misurazioni.

Questo prodotto è progettato per misurare la pressione arteriosa e la frequenza delle pulsazioni degli individui limitatamente alle misure dell’apposito bracciale, seguendo le istruzioni riportate nel manuale.
L’apparecchio è progettato principalmente per l’utilizzo domestico.

Che cos’è la pressione arteriosa?
La pressione arteriosa è una misura della forza di scorrimento del sangue contro le pareti delle arterie. La pressione arteriosa cambia costantemente nel corso del ciclo cardiaco.
La pressione più elevata nel ciclo è detta Pressione sistolica, mentre quella più bassa è detta Pressione diastolica.
Entrambi i valori, quello Sistolico e quello Diastolico, sono necessari per consentire al medico di valutare lo stato della pressione arteriosa di un paziente.

Perché è opportuno misurare in casa la pressione arteriosa?
La misurazione della pressione arteriosa da parte di un medico può causare stati di ansia, che a loro volta possono determinare ipertensione.
Poiché la pressione arteriosa viene influenzata da diversi fattori, una singola misurazione potrebbe non essere sufficiente per una diagnosi accurata.
Molti fattori possono influire sulla pressione arteriosa, ad esempio l’attività fisica, uno stato di ansia o l’ora del giorno. È consigliabile quindi misurare la pressione arteriosa tutti i giorni alla stessa ora, in modo da ottenere un’indicazione precisa riguardo agli eventuali cambiamenti nei valori riscontrati.
La pressione arteriosa è di norma più bassa al mattino e aumenta tra il pomeriggio e la sera. È più bassa in estate e più alta d’inverno.
La pressione arteriosa viene misurata in millimetri di mercurio (mmHg) e le misurazioni vengono indicate con la pressione sistolica prima di quella diastolica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.