20,60

Disponibile

Forza Viva è un ​integratore alimentare proenergetico con succo di mirtillo.

Confezione da 6 Flaconcini Multidose da 25 ml

4 disponibili

Marchio: Codice: 905944411 Categorie , , , , Barcode: 8032611851735.

Descrizione

Forza Viva è un ​integratore alimentare composto da tre nutrienti a forte attività pro-energetica.
Questa attività viene svolta su tre livelli.
Il ruolo pricipale di ForzaViva è sostenuto dal levulosio 1-6 difosfato, intermedio di carica nella sintesi dell’ATP.
La carnitina esegue la trasformazione dei grassi in energia creando un flusso disponibile nel lungo periodo.
La carnosina è un dipeptide istidinico che ha proprietà di tampone acide-base; la quantità presente in ForzaViva consente il prolungamento della prestazione lattacida.

La CARNITINA è il trasportatore delle catene di Acidi Grassi all’interno dei Mitocondri: è dunque il macchinista che rifornisce la caldaia delle nostre cellule per ottenere calore ed energia. L’integrazione con Carnitina non produce, è bene chiarirlo, un aumento della quantità di energia immediata a disposizione delle cellule muscolari contrattili, bensì mantiene nel tempo il massimo livello di efficienza dei rifornimenti (mantiene l’intensità e la capacità reattiva nel secondo tempo).
La capacità di utilizzare grassi a fini energetici ne indica l’uso anche nei programmi dietologici indirizzati al controllo del peso corporeo, mentre questa caratteristica, nelle applicazioni sportive, ne indirizza l’uso per attività a sforzi alti e prolungati (calcio, pallavolo, pallacanestro, ciclismo, rugby ecc.) dove il miglioramento nei consumi di lipidi diminuisce la produzione di acido lattico, mentre la protezione dei motoneuroni allontana la sensazione di stanchezza.
Il LEVULOSIO 1-6 DIFOSFATO è il glucide attivato centrale per la produzione di energia nella via glicolitica anaerobica, quindi gioca un ruolo molto importante nella sintesi di ATP destinata a sostenere il lavoro breve ed intenso (attività a scatti ripetuti). Questa sostanza, da sempre conosciuta come ESAFOSFINA, utilizzata in cardiologia per sostenere cuori scompensati e nel recupero di infartuati, ha grande interesse in campo agonistico per proteggere strutture muscolari sottoposte a contrazioni intense e ripetute e per fornire scorte di energia alta e modulabile.
La CARNOSINA è un prezioso dipeptide, inserito recentemente nella gamma degli integratori per la sua altissima capacità antiossidante, particolarmente interessante nella protezione delle membrane cellulari. Le ricerche più legate all’attività sportiva ne hanno individuato il ruolo principale nel controllo della formazione dell’acido lattico nelle prestazioni particolarmente impegnative caratterizzate da notevole intossicazione acida della fibra muscolare. FORZA VIVA contiene dosaggi importanti e particolarmente significativi dei tre componenti, che si completano a vicenda nel sostegno di attività intense e prolungate.

Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di mezza fiala al bisogno. In caso di sforzi intensi ripetere l’assunzione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.