Esaurito

 13,90

Sanofi. Mag Mente Attiva MEMORIA E CONCENTRAZIONE
Per i periodi di maggior stress e sforzo intenso, quando si fa più fatica a concentrarsi e a mantenere viva l'attenzione, col rischio di scordare impegni e appuntamenti.

Confezione da 20 bustine

Esaurito

Marchio: Codice: 934480171 Categorie , , ,
Marche:

Descrizione

Mag Mente Attiva MEMORIA E CONCENTRAZIONE

La sua specifica formulazione combina le proprietà del magnesio che, assunto regolarmente, contribuisce al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e al mantenimento delle funzioni psicologiche, al quelle della centella asiatica, della fosfoserina, dell’acido pantotenico (vitamina B5) e della caffeina.

Le cause della carenza di magnesio:
-Un’alimentazione non corretta è la prima causa di carenza di magnesio: in particolar modo, in paesi sviluppati come il nostro, il 99% di casi di deficit di magnesio è dovuto appunto a una scarsa assunzione del minerale attraverso i cibi.
-Lo sforzo fisico, per esempio, diminuendo la quantità di magnesio nelle cellule muscolari può portare a condizioni di deficit.
-Lo stress può determinare una carenza di questo minerale e questa stessa carenza porta a sua volta ad aumentare il livello di stress andando così a creare un circolo vizioso.
-Alcuni farmaci (tra cui lassativi e alcuni diuretici) sono in grado di aumentare la perdita di magnesio e quindi di causarne una carenza.
-Le stesse condizioni fisiologiche caratterizzate da un fabbisogno di magnesio crescente (ad esempio, la gravidanza e l’allattamento, il periodo premestruale e la menopausa) possono causare un deficit di questo minerale.

Alcuni casi comuni in cui si può presentare una carenza di magnesio sono:
STRESS
Stanchezza sul lavoro
CONDIZIONI FISIOLOGICHE
Sindrome premestruale
GRAVIDANZA
Menopausa
ALIMENTAZIONE
Dieta
SFORZI FISICI
Pratica attiva di uno sport
USO DI FARMACI

I sintomi della carenza di magnesio
Diagnosticare una carenza di magnesio non è sempre facile.
È necessario quindi prestare attenzione ai sintomi, per capire se il fabbisogno di magnesio richiesto dal nostro organismo viene soddisfatto o meno.
Stanchezza immotivata, irritabilità, ansia, insonnia, ma anche debolezza muscolare, crampi: questi sono i sintomi più frequentemente riscontrabili quando ci si trova in uno stato di lieve carenza di magnesio.
Nel caso invece di un grave deficit, i sintomi manifestati vanno dalla mancanza di coordinazione alla depressione; e ancora, contrazioni muscolari, crampi addominali e modificazioni dell’elettrocardiogramma.

Modo d’uso e Dose consigliata
Il dosaggio consigliato è di 1 bustina al giorno. Mag Mente Attiva va assunto senz’acqua, direttamente in bocca.

 

Componenti

Ogni bustina contiene 250 mg di magnesio, 60 mg di fosfoserina, 100 mg di centella asiatica, 6 mg di acido pantotenico (vitamina B5) e 75 mg di caffeina.

Informazioni nutrizionali Contenutoper 1 bustina % V.N.R. (*)per 1 bustina
Magnesio 250 mg 66%
Fosfoserina 60 mg
Centella Asiatica 100 mg
Acido Pantotenico (Vitamina B5) 6 mg
Caffeina 75 mg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

You may also like…