39% Sconto

 14,00

Disponibile

SCADENZA 11/2022

6 disponibili

Marchi: , Codice: 980919118 Categorie , Tag:
Barcode: 8032611856853.

Descrizione

Euvir flu

Euvir flu è un integratore alimentare con vitamina C, selenio e zinco che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, vitamina B2 che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, olivo e mirtillo rosso che esercitano un’azione antiossidante, e quercetina.

Confezione: 20 capsule

Quercetina
Bioflavonoide dalle riconosciute proprietà antinifiammatorie, è in grado di interferire con il meccanismo che numerose specie virali usano per aggredire l’organismo.

Un recente studio in vitro (Giugno 2020) dell’Università di Norfolk negli Stati Uniti ha mostrato come la sinergia di quercetina e vitamina C abbia potenziali effetti positivi anche contro la Severe Acute Respiratory Syndrome Coronavirus-2 (SARS-CoV-2), aumentando la risposta immunitaria senza produrre effetti collaterali.

Vitamina C
Vitamina idrosolubile (acido ascorbico), presenta una forte attività antiossidante, è inoltre coinvolta nella biosintesi del collagene, favorisce l’assorbimento del ferro e favorisce la funzione immunitaria.

Oleafall
L’estratto di foglie di olivo (Olea europaea), ricco di diversi componenti fenolici, tra cui in particolare l’oleuropeina, si dimostra particolarmente interessante per gli effetti antimicrobici, antiossidanti e antinfiammatori.

I risultati pubblicati in letteratura mostrano che queste sostanze sono in grado di interferire con le proteine virali ostacolandone la replicazione, implementando contestualmente la risposta immunitaria e stimolando la fagocitosi. Uno studio effettuato per valutare l’impatto delle infezioni delle alte vie respiratorie (URI – Upper respiratory illness) in atleti delle scuole superiori ha messo in luce come l’assunzione di oleuropeina sia correlata a una riduzione della durata di malattia del 28% (9.7 giorni contro 12.3 del gruppo controllo).

Selenio
Selenio-aminoacido ad altissima biodisponibilità, contribuisce alla protezione dallo stress ossidativo esercitato dai radicali perossido fortemente presenti nel corso della risposta immunitaria.

Zinco

Catalizzatore alla base di numerose reazioni enzimatiche tra cui quelle implicate nella risposta immunitaria e ai processi di recupero. Favorisce la risposta immunitaria.

Vitamina B2

Essenziale per le funzioni metaboliche e nei processi di respirazione cellulare alla base della produzione di energia, processo molto importante soprattutto quando l’organismo si trova esposto ad agenti stressogeni.

Feedaty logo

Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto