17,90

Disponibile

Nutrifarma. ATEROnorm è un comlesso alimentare studiato per regolare il colesterolo totale e ripristinare il giusto equilibrio tra colesterolo “buono” e “cattivo”.

Confezione da 30 capsule.

6 disponibili

Marchio: Codice: 923212310 Categorie , Barcode: 8032611853333.

Descrizione

Nutrifarma. ATEROnorm è un integratore alimentare utile per il controllo fisiologico dei livelli plasmatici di colesterolo e trigliceridi.
Il colesterolo alto tende a essere ereditario, anche se la principale ragione degli alti livelli di colesterolo è il mangiare troppo cibo contenente grassi e colesterolo.
Il grasso che mangiamo viene assorbito nell’intestino per poi arrivare al fegato; da qui il grasso ha bisogno di essere distribuito al resto del corpo al fine di essere usato per la produzione di energia o depositato nelle cellule adipose. Il fegato converte il grasso in due tipi di lipidi: colesterolo e trigliceridi.
Il colesterolo ed i trigliceridi vengono poi incorporati in strutture chiamate lipoproteine per essere distribuiti alle cellule adipose attraverso il circolo sanguigno.
Il problema sorge quando delle cellule speciali catturano le LDL (Lipoproteine a bassa densità) e ne depositano il grasso contenuto sulle pareti dei vasi sanguigni: questo processo prende il nome di aterosclerosi. Il colesterolo così depositato provoca il restringimento dei vasi e ciò può condurre ad attacchi cardiaci e ictus. Questo è il motivo per cui l’LDL è noto come colesterolo cattivo.
Le HDL (Lipoproteine ad alta densità) invece si occupano di raccogliere il colesterolo cattivo riportarlo al fegato, questo è il motivo per cui è noto come colesterolo buono.

ATEROnorm è’ un complesso alimentare utile per normalizzare i livelli di colesterolo, normalizzare i livelli di trigliceridi e prevenire malattie cardiovascolari.
L’attività ipocolesterolemica è svolta in sinergia dalla Monacolina, statina naturale presente nel lievito di Riso Rosso Fermentato, dalla Berberina, dall’Octacosanolo e dal Nicotinamide. La presenza di ben 10 mg di coenzima Q10 svolge un’ azione antiossidante e pro-energetica.
ATEROnorm è cosigliato agli over 50, donne in gravidanza, in alternativa alle statine e per il controllo naturale del colesterolo.

Contiene:
Monacolina, statina vegetale presente nel lievito di riso rosso fermentato.
Berberina, che agisce sui recettori del LDL del fegato. In questo modo le lipoproteine a bassa densità vengono catturate e quindi metabilizzate.
Octacosanolo, estratto della canna da zucchero, riduce i livelli di hmg-coa, enzima che sintetizza il colesterolo.
Nicotinamide, vitamina in grado di aumentare l’HDL.
Coenzima Q10, ripristina la quantità del coenzima nelle cellule, ridotta dall’uso di statine.

Modalità d’uso: una capsula al giorno preferibilmente dopo il pasto principale.

 

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.