15,90

Disponibile

Sanofi
Enterogermina, ripristina l’equilibrio della flora batterica intestinale
Confezione da 10 bustine
Gusto Agrumi
SCADENZA 06/2017

8 disponibili

Codice: 013046091 Categorie ,

Descrizione

Enterogermina 6 miliardi

Nuova formulazione in bustine, indicata per adulti, che offre una più alta concentrazione in un’unica assunzione giornaliera

Caratteristiche di prodotto
Enterogermina 6 miliardi cura il dismicrobismo intestinale e contribuisce al ripristino della flora intestinale alterata nel corso di trattamenti antibiotici.
Inoltre, essendo il Bacillus clausii in grado di produrre diverse vitamine del gruppo B, Enterogermina® 6 miliardi contribuisce a correggere la disvitaminosi da antibiotico-terapia.

Indicazioni
Indicata esclusivamente per gli adulti per curare le laterazioni della flora batterica intestinale. Somministrate per via orale, le spore di Bacillus clausii superano la barriera del succo gastrico acido grazie all’elevata resistenza nei confronti di agenti sia chimici sia fisici, raggiungendo indenni il tratto intestinale dove divengono metabolicamente attive.

Formulazione
Enterogermina® 6 miliardi è un preparato costituito da spore di Bacillus clausii, ospite abituale dell’intestino, privo di potere patogeno, è aromatizzato agli agrumi, privo di glutine, lattosio e saccarosio.
Rispetto alla classica Enterogermina®, contiene una quantità tre volte superiore di spore di Bacillus clausii, resistente ai succhi gastrici, al calore e a molti antibiotici di uso comune nella pratica medica.

Modalità d’uso
Data la maggiore concentrazione di principio attivo, è sufficiente assumere una bustina al giorno, diluita in acqua.

Avvertenze
Enterogermina® 6 Miliardi è un medicinale di automedicazione (OTC) a base di spore di Bacillus clausii. Leggere attentamente il foglio illustrativo. In caso di dubbio rivolgersi al medico o al farmacista.

Enterogermina

Enterogermina è un medicinale a base di spore di Bacillus clausii indicato per il trattamento delle alterazioni della flora batterica intestinale.
Leggere attentamente il foglio illustrativo.
Attenzione, i medicinali vanno assunti con cautela, per un breve periodo di tempo, non superando le dosi consigliate e solo per le indicazioni riportate nel foglio illustrativo.
In caso di dubbio rivolgersi al medico o al farmacista.

Somministrate per via orale, le spore di Bacillus clausii superano la barriera del succo gastrico acido, grazie alla loro elevata resistenza nei confronti di agenti sia chimici che fisici e raggiungono indenni il tratto intestinale ove si trasformano in cellule vegetative, metabolicamente attive.

Il B. clausii è in grado di produrre sostanze antimicrobiche (batteriocine) che hanno un effetto che limita la crescita di diversi batteri patogeni nocivi; svolge un’azione sul sistema immunitario, inducendo un aumento di particolari anticorpi (IgAs) e modulando la produzione di varie sostanze ad azione protettrice.

Grazie alla capacità di produrre diverse vitamine in particolare del gruppo B, il B.clausii contribuisce inoltre a correggere la disvitaminosi (cioè gli squilibri di produzione e assimilazione delle vitamine) causate dall’uso di antibiotici.

Tutte queste proprietà probiotiche di B.clausii trovano applicazione nella prevenzione e nel trattamento di dismicrobismi intestinali con meteorismo e dolori addominali, diarrea acuta e diarrea da antibiotici come conseguenza della sua azione benefica di protezione e ripristino dell’equilibrio della flora batterica intestinale.

Autorizzazione del 20/04/2016

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.