23% Sconto

 17,90  13,90

Disponibile

Sofar. Enterolactis capsule è un integratore alimentare di fermenti lattici vivi, Lactobacillus casei dg.

Confezione da 20 capsule.

12 disponibili

Marchio: Codice: 907062362 Categorie , , , , , Barcode: 8050762830102.

Descrizione

Enterolactis capsule

Enterolactis capsule è un integratore di fermenti lattici vivi di origine umana e vitamine.
L’apporto di probiotici come il Lactobacillus casei dg contenuto in Enterolactis capsule è indicato nel ripristino della flora batterica intestinale compromessa da squilibri alimentari, terapie antibiotiche, disturbi funzionali.
Enterolactis capsule non contiene fonti di glutine, lattosio e zucchero.
L’integratore alimentare è adatto agli adulti e ai bambini.

COMPONENTI CARATTERIZZANTI Enterolactis capsule
Lactobacillus casei
-per 100 g di prodotto dg non meno di 3.478 miliardi di cellule vive
-per capsula non meno di 8 miliardi di cellule vive

INGREDIENTI Enterolactis capsule
Ogni capsula da 405 mg di Enterolactis contiene: Lactobacillus casei di origine umana (microrganismo depositalo presso l’Istituto Pasteur di Parigi Brevetto Sofar I-1572), Maltodesirine, Amido. E551 (Antiagglomerante), Magnesio stearato, Vitamina B6 cloridrato, Vitamina B2, Vitamina B1 mononitrato. Involucro: gelatina, colorante E171.

MODALITA’ D’USO Enterolactis capsule
Adulti: una capsula prima dei pasti due volte al giorno, con un sorso d’acqua.
Bambini: una capsula al giorno prima del pasto principale.
In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche, Enterolactis capsule va assunto a distanza di almeno 3 ore dall’antibiotico.

PERCHÈ ASSUMERE I FERMENTI LATTICI VIVI

I fermenti lattici vivi, il cui nome deriva dalla capacità che hanno di ottenere l’acido lattico, per mezzo di un processo enzimatico di fermentazione del lattosio (lo zucchero più abbondante del latte), sono dei microrganismi che esercitano un’azione di sostegno della nostra flora batterica.
Immaginate il nostro intestino come un campo di battaglia, dove le truppe di difesa sono i batteri della flora intestinale e il nemico sono gli agenti patogeni. I fermenti lattici vivi rappresentano i nostri “rinforzi” per la difesa della salute del nostro organismo.
Tra i fermenti lattici vivi distinguiamo la categoria dei probiotici. Tutti di origine umana e resistenti all’azione digestiva dello stomaco, hanno la caratteristica di essere i principali ceppi batterici presenti nella flora intestinale. Sono presenti nel latte materno con la funzione di “colonizzare” l’intestino del neonato, in cui danno origine alla flora batterica, che qui rimarrà per tutto il resto della vita dell’individuo. Alcuni ceppi sono anche rintracciabili in grande numero nella flora intestinale dei bambini (Lactobacillus bifidus), altri nella vagina (Lactobacillus acidophilus).
Resistendo alla digestione, sono in grado di arrivare “vivi” sino all’intestino dove possono riprodursi, arricchire e rinforzare i nostri batteri, favorendo processi vitali, indispensabili per lo sviluppo fisiologico del nostro organismo. Questo giustifica il ruolo primario che è attribuito ai fermenti lattici nella prevenzione delle allergie, e nella cura di infezioni alle vie respiratorie e urinarie, sindromi infiammatorie intestinali e allergie alimentari, perché, come abbiamo detto, se la flora batterica è sana i germi non riescono né a moltiplicarsi, né a diffondersi.
Inoltre contribuiscono a garantire il buon funzionamento del processo digestivo, facilitando la scomposizione degli alimenti e la loro assimilazione: i fermenti lattici vivi sono in grado di sintetizzare principi nutritivi fondamentali come la biotina e la vitamina K, essenziale per la coagulazione del sangue e la protezione delle ossa.
Infine, i probiotici riequlibrano le alterazioni della funzionalità intestinale in caso di stipsi, diarrea e terapie antibiotiche. Quando assumiamo i farmaci antibiotici, purtroppo è inevitabile che, oltre ad agire contro gli agenti infettivi, distruggano anche i nostri batteri buoni, lasciando il nostro organismo senza le sue difese primarie.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

You may also like…