Esaurito
15% Sconto

 10,00  8,50

Phytogarda. Top derma calendula emulsione lenitiva idratante nutriente per pelli sensibili, secche intolleranti e atopiche.

Confezione da 75 ml.

Esaurito

Marchio: Codice: 920913415 Categorie , , ,
Marche:
Brands

Descrizione

Crema alla Calendula Top Derma

Crema alla Calendula Top Derma di Phytogarda è un’ emulsione cosmetica ad alto potere idratante e protettivo.
Formulata per minimizzare i rischi di allergia, è ideale per pelli particolarmente delicate e sensibili, come quelle dei bambini, secche e disidratate.
Mantiene l’epidermide elastica e vellutata per tutto l’arco della giornata.
Ottima come doposole e dopo l’esposizione alle lampade UV.

INGREDIENTI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, Prunus armeniaca kernel oil, Cocos nucifera oil, glycerin, polysorbate 60, hydrogenated polydecene, Oenothera biennis oil, cetearyl alcohol, sorbitan stearate, Calendula officinalis extract, glycine, Glycine soja oil, Rosa damascena oil, bisabolol, pentylene glycol, dimethicone, carbomer, triethanolamine, disodium EDTA, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin.

MODALITÀ D’USO:
Applicare due volte al giorno, insistendo sulle zone molto secche del viso e del corpo.

CALENDULA

Nome Botanico: Calendula officinalis

Famiglia: Asteracee

Descrizione: Pianta annuale o biennale, deriva dall’antica Calendula arvensis L., presente allo stato spontaneo in tutta la zona del mediterraneo, da dove è stata esportata sia in Europa e in Asia, sia in America. La Calendula officinale è una pianta comunissima, riconoscibile dal bellissimo e caratteristico colore dei suoi fiori, arancioni o gialli con forma di simile a quella della margherita.

Parti utilizzate: pianta fresca, foglie e fiori.

Principi attivi: Olio essenziale, carotene e betacarotene, un principio amaro, una saponina, alcol, acidi e tracce di acido salicilico.

Proprietà: è utilissima per uso esterno, dato che i principi attivi presenti hanno ottimi effetti su una grande quantità di malattie della pelle, dall’acne ai geloni. La tintura madre di Calendula viene anche indicata per arrossamenti e infiammazioni della cute di qualsiasi origine. Generalmente ben tollerato dalle mucose, è molto indicato per gli eritemi da pannolino della prima infanzia. L’estratto di pianta fresca di foglie e fiori di Calendula, attiva in sommo grado le proprietà antiinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.