21,50

Disponibile

Dr.Hauschka. Olio trattante limone lemongrass, l’olio rinfrescante per il corpo, rassoda la pelle.

3 disponibili

Marchio: Codice: 934711375 Categoria: Barcode: 4020829007697.

Descrizione

Dr.Hauschka. Olio trattante limone lemongrass, l’olio rinfrescante per il corpo, rassoda la pelle.
Freschezza, attività ed energia è quanto desideriamo per la giornata che ci attende, ma non solo. Anche per la nostra pelle. L’Olio trattante limone lemongrass dona vitalità e rassoda la pelle. La sua composizione unisce al profumo attivante degli oli essenziali naturali le virtù trattanti e rinforzanti di pregiati oli ed estratti di piante officinali.
L’Olio trattante viene ottenuto combinando le foglie di lemongrass, dalle proprietà rinforzanti sulle funzioni della pelle, il vischio, l’equiseto e la scorza di limone, dalle virtù protettive e attivanti, a olio di girasole da coltivazione biologica controllata, lasciandoli maturare per una settimana al termine di un particolare processo ritmico. Il composto ottenuto viene dunque portato a una temperatura di 37° C, la medesima del corpo umano, e mescolato con cura sia la mattina che la sera. In questo modo, tutta la forza delle piante officinali può passare nell’olio.

Applicazione:

L’Olio trattante si distribuisce con maggiore uniformità sulla pelle umida. In questo modo, l’emulsione acqua in olio ottenuta viene assorbita dalla pelle più facilmente, senza seccarla.

Ingredienti:

Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Extract, Cymbopogon Citratus Extract, Equisetum Arvense Extract, Viscum Album (Mistletoe) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Limonene*, Fragrance (Parfum)*, Citral*, Linalool*, Geraniol*, Farnesol*, Citronellol*, Eugenol*, Coumarin*.
*from natural essential oils.

Qualità Dr.Hauschka

Una cosmesi autenticamente naturale e bio, certificata secondo gli standard NATRUE e/o BDIH
Priva di profumazioni, coloranti e conservanti sintetici
Priva di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG
Vegana
Testata dermatologicamente
Materie prime ottenute, sempre laddove possibile, da coltivazione bio-dinamica certificata Demeter, da agricoltura biologica e in condizioni eque.

Consiglio:

Affinché l’Olio trattante possa svolgere al meglio la propria azione rassodante sugli inestetismi della cellulite, saranno necessari anche una dieta ponderata e ricca di vitamine, lo svolgimento di un’attività sportiva, le docce alternate calde/fredde e i massaggi mirati con questo olio.
Come trattamento complementare, consigliamo la Crema doccia Limone Lemongrass, il Bagno Limone Lemongrass e il Latte per il corpo limone lemongrass.

Limone e Lemongrass

Limone
Sinonimo:

Citrus medica. Citrus Limonum

Nome botanico:

Citrus limon L.

Famiglia:

Rutaceae

Habitat originario:

Nativo dell’Asia orientale e meridionale, della Persia e dell’Hymalaya.

Ingredienti:

Vitamina C, acido citrico, oli essenziali, pectine

Descrizione:

Tutti conoscono il frutto giallo ovale del limone. Oggigiorno non è possibile immaginare una cucina senza. Dal punto di vista botanico, il frutto del Limone è un esperidio che contiene i semi all’interno della polpa carnosa. L’aspetto e il sapore di questo agrume acidulo hanno dato origine a molti proverbi e detti. Nella nostra parte del mondo l’albero del limone è visibile soltanto negli agrumeti o nei giardini botanici. Nei paesi con clima più caldo l’albero, che necessita di calore per fiorire, raggiunge un’altezza di oltre 15 piedi. Le foglie verde scuro e coriacee hanno un profumo aromatico. I fiori, bianchi all’interno e colorati di rosa scuro all’esterno sono presenti sull’albero in tutte le stagioni, consentendo la raccolta di limoni maturi tre, quattro volte all’anno.

Lemongrass
Sinonimo:

Erba limone

Nome botanico:

Cymbopogon citratus L.

Famiglia:

Poaceae (famiglia delle Graminaceae)

Habitat originario:

Probabilmente India e Indonesia.
Ingredienti:
Olio essenziale, il cui costituente principale è il citrale, flavonoidi, triterpeni.

Descrizione:

Pensando al Lemongrass la nostra mente ci porta ai paesaggi esotici e alle fragranze della cucina tailandese. Infatti questa pianta perenne è originaria dei climi tropicali e appartiene alla famiglia delle Graminaceae. Le foglie lisce verde blu sono formata da una guaina chiusa alla base e aperta all’apice. Le lamine fogliari taglienti possono raggiungere una lunghezza di 120 cm e quando vengono schiacciate emanano una fragranza di limone. Ogni nuova foglia si sviluppa all’interno della guaina delle foglie giovani. Questo provoca un anello fogliare ispessito alla base: le foglie si sviluppano l’una nell’altra con le foglie vecchie nella parte esterna proprio come la cipolla. Il Lemon Grass produce raramente la sua infiorescenza a spiga: infatti si moltiplica attraverso gli stoloni sotterranei.
Quando parliamo di piante della famiglia delle Graminacee pensiamo solitamente all’erba che cresce in un terreno agricolo o in un prato inglese, ma vale la pena soffermarsi brevemente su questa famiglia botanica così variamente caratterizzata. Dopo tutto, oltre il Lemon Grass questa famiglia include specie importanti quali il frumento, la segale, l’orzo, l’avena, il miglio, il mais, il riso, la canna da zucchero e il bambù. I fusti vuoti sono chiamati culmi. Le foglie e i fiori si ramificano ai punti ispessiti di sviluppo, i nodi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.