3,98

Disponibile

Equilibrante, forte, femminile..
Confezione da 17 filtri

Disponibile su ordinazione

Marchio: Codice: 932703630 Categoria: Barcode: 4012824401624.

Descrizione

YOGI TEA® L’equilibrio delle Donne
La mitologia indiana ritrae le divinità femminili con mille braccia. Questo perché le donne sono in grado di fare mille cose contemporaneamente, mantenendo il naturale ritmo della vita. Questa deliziosa, leggera infusione, miscela di timo, liquirizia, lavanda e foglie di lampone, aiuta a rendere l’azione equilibrante un po’ più facile. La vera essenza di questo infuso è: “La saggezza dei ritmi naturali”

Ingredienti
-Foglie di lampone
Nota perlopiù per i suoi frutti dolci, la pianta veniva utilizzata sin dall’antichità come pianta officinale. Le foglie di lampone presentano un elevato contenuto di vitamina C e sono inoltre ricche di preziosi tannini.
-Citron verbena
L’erba cedrina, come viene chiamata talvolta la verbena, è stata introdotta in Europa alla fine del XVIII secolo. Originaria dell’assolato Sud America, era un’apprezzata pianta officinale sin dalla sua scoperta. La citron verbena appartiene alla famiglia delle Ericaceae e contiene preziosi oli eterici.
-Lavanda
Intorno al bacino del Mediterraneo, l’affascinante profumo della lavanda inonda quasi ogni luogo. La pianta medicinale appartenente alla famiglia delle Laminaceae cresce infatti spontanea nelle zone, ma viene anche ampiamente coltivata in tutto il mondo per i suoi stupendi fiori ricchi di sostanze nutritive. La lavanda ha un netto sapore speziato e lievemente amaro e contiene preziosi oli eterici.
-Liquirizia
La liquirizia è nota come pianta officinale sin dai tempi antichi ed è una delle 50 erbe di base della medicina cinese tradizionale. Ha un potere edulcorante 50 volte superiore a quello dello zucchero e un gusto dolciastro ed erboso. Grazie ai suoi preziosi nutrienti, nel 2012 la liquirizia è stata eletta pianta medicinale dell’anno.
-Cannella
La cannella è tra le spezie più costose al mondo ed il suo uso come spezia e pianta officinale in Cina risale al 3.000 a.C. La cannella è ricavata dalla corteccia dell’omonimo albero sud-asiatico, ha un sapore dolciastro e oltre ai tannini contiene anche preziosi oli eterici.
-Melissa
La pianta medicinale dell’anno 1988 nel medio Evo doveva essere coltivata per ordinanza in ogni giardino conventuale. Perché la melissa, oltre agli oli eterici, contiene numerosi tannini, flavonoidi e sali minerali che la rendono un’importante pianta officinale. Le foglie hanno un fresco sapore speziato e agrumato.
-Zenzero
Da oltre 3.000 anni lo zenzero viene utilizzato in Estremo Oriente come radice e pianta medicinale. Ha un sapore aspro e fruttato e oltre a diverse vitamine contiene anche oli eterici e preziosi minerali.
-Timo
Il timo è una Lamiacea apprezzata come condimento e pianta officinale da secoli. Cresce soprattutto sulle coste del Mar Mediterraneo e ha un aroma spiccato e leggermente erboso. Grazie ai suoi preziosi nutrienti, nel 2006 il timo è stato eletto pianta medicinale dell’anno.
-Origano
L’origano, della famiglia delle Laminaceae, era noto come preziosa pianta officinale sin dagli antichi Greci. Ricco di antiossidanti naturali, contiene anche oli eterici e tannini. Il suo ricco e pieno aroma amarostico rende l’origano uno degli ingredienti fondamentali della cucina mediterranea.
-Cardamomo
Da secoli il cardamomo è una delle spezie preferite nell’intera regione asiatica e araba. Il suo delicato aroma dolce-aspro destina il cardamomo all’uso in numerosi piatti, dal piccante curry fino agli speziati dolci di Natale. Gli oli eterici ed altri importanti principi nutritivi fanno del cardamomo una delle piante officinali più antiche del mondo.
-Pepe nero
Il pepe nero, definito spesso “il re delle spezie”, è oggi accanto al sale il principale condimento al mondo. Originario della costa indiana del Malabar, ha un intenso sapore speziato che va dal lievemente piccante al piccante. L’antica arte medica dell’Ayurveda consiglia il pepe nero non solo come condimento, ma quale pianta officinale per i suoi preziosi principi attivi.
-Chiodi di garofano
I chiodi di garofano sono i germogli dell’Eugenia caryophyllata e noti nelle nostre zone soprattutto come spezie in ricette come il pan di zenzero. Della famiglia delle Myrtaceae, hanno un intenso aroma aspro per cui nell’antica Cina venivano apprezzati quanto l’oro.

Preparazione
Versare 250 ml di acqua bollente sul filtro. Lasciare in infusione per 7 minuti o più a lungo per un sapore più forte.

YOGI TEA®: ora senza involucro in cellophane
Nelle prossime settimane potrà capitare di trovare in commercio confezioni di YOGI TEA® sprovviste dell’involucro in cellophane. Il motivo è la conversione dei nostri macchinari a una tecnologia che ci consente di fare a meno di tale involucro. I prodotti senza cellophane verranno immessi sul mercato progressivamente. Il completamento della transizione è previsto per la fine dell’anno. La qualità dei prodotti non subisce variazioni, rimanendo come sempre di alto livello.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.