Esaurito

 3,25

Probios
Confezione da 500 gr

Esaurito

Marchio: Codice: 900026600 Categoria:
Marche:
Barcode: 8018699000647.

Descrizione

Semi di Lino Scuri

I semi oleaginosi senza glutine Probios sono un prezioso snack, perfetti in aggiunta a insalate, cereali, muesli o nello yogurt.

Il lino (Linum usitatissimum) viene coltivato fin dall’antichità sia per la raccolta dei semi che per la fibra usata in campo tessile.
I semi di lino oggi vengono particolarmente apprezzati per il loro contenuto di fibre.
Provali per arricchire focacce, pane o biscotti e per rendere più gustoso il muesli.

INGREDIENTI
*semi di lino (Linum usitatissimum). *biologico

PUÒ CONTENERE TRACCE DI
-Semi di sesamo
-Frutta a guscio , vale a dire: mandorle (Amygdalus communis L.), nocciole (Corylus avellana), noci (Juglans regia), noci di acagiù (Anacardium occidentale), noci di pecan [Carya illinoinensis (Wangenh.) K. Koch], noci del Brasile (Bertholletia excelsa), pistacchi (Pistacia vera), noci macadamia o noci del Queensland (Macadamia ternifolia).

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da luce e fonti di calore.

LUOGO DI PRODUZIONE
Italia

ORIGINE MATERIE PRIME
Bio EU
Agricoltura Italia
APPORTO NUTRIZIONALE MEDIO

Per 100g
ENERGIA KJ / KCAL 1994 / 483
GRASSI 36,0
di cui Acidi
Grassi Saturi
4,0
CARBOIDRATI 2,3
di cui Zuccheri 2,3
FIBRE 29,0
PROTEINE 23,0
SALE 0,03

SEMI DI LINO
I semi di lino hanno un contenuto di omega 3 pari a un terzo del loro peso! Sono noti nella tradizione erboristica per cataplasmi o decozioni, essendo ricchi di fi bre idrosolubili e mucillaggini.
I semi di lino possono essere ammollati fino a formare una sostanza gelatinosa e quindi bevuti; in questo modo stimolano la funzionalità intestinale. La differenza fra semi di lino scuri e semi di lino dorati, risiede semplicemente nella varietà, entrambi possiedono proprietà simili.

E’ molto difficile reperire semi Italiani, poiché alcuni sono di origine extraeuropea, l’importante é che siano di buona qualità.
Il consumo di semi è adatto a tutte le età: ideale nei momenti di crescita e di sviluppo della mente; essendo un fonte di energia sono tra gli alimenti più indicati per gli sportivi e gli studenti, per le persone di una certa età, per potenziare la memoria, ridurre i livelli di colesterolo e migliorare la fl uidità del sangue. Diminuiscono il carico glicemico del pasto (la velocità con cui gli zuccheri vengono assorbiti) in cui vengono consumati. Ottimi in tutte quelle situazioni in cui aumenta il fabbisogno di minerali per garantire il benessere psico-fisico: periodi di superlavoro, menopausa, tante le donne che ne traggono beneficio in caso di sindrome premestruale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.